Louise Hay

Louise HayLouise L. Hay è nata a Los Angeles il 19 luglio 1926, è maestra spirituale e tiene conferenze su tematiche metafisiche. Ha venduto più di cinquanta milioni di libri in tutto il mondo. Il suo libro best seller mondiale “Puoi Guarire la Tua Vita“, ha gettato le basi di quello che poi venne chiamato il “Pensiero Positivo”. Da più di trent’anni Louise aiuta le persone a scoprire e mettere in pratica il loro pieno potenziale creativo per la crescita personale e l’auto-aiuto. E’ fondatrice e presidente della casa editrice Hay House, che distribuisce libri, contenuti multimediali ed altri prodotti che contribuiscono a curare il pianeta.

Il suo primo libro, “Guarisci il Tuo Corpo”, è stato pubblicato nel 1976, molto prima che fosse di moda discutere la connessione tra mente e corpo. Riveduta e ampliata nel 1988, questo libro best-seller ha divulgato i concetti di Louise ai lettori di 33 paesi diversi ed è stato tradotto in 25 lingue in tutto il mondo.

Oggi Louise è uno degli esponenti più autorevoli nel campo dell’identità psicosomatica del panorama internazionale. Le idee, le tecniche e la filosofia che Louise L. Hay ha avuto modo di sviluppare, hanno cambiato e continuano a cambiare la vita di moltissime persone in tutto il mondo.

 

La Storia di Louise

La filosofia personale di Louise, è stata forgiata dal suo percorso educativo e di vita tormentato. La sua infanzia fu instabile e povera, e la sua adolescenza è stata segnata da abusi. Louise scappò di casa ed arrivò a New York, dove intraprese la carriera di modella e dove sposò un ricco uomo d’affari. La vita di Louise sembrava avere avuto una svolta ma solo fino a quando, 14 anni dopo, il suo matrimonio fallì.

“L’amore romantico è una cosa meravigliosa. Tuttavia, la forma più importante è l’amore per se stessi. Amare sinceramente noi stessi significa ammirare profondamente ciò che siamo, compreso ciò che reputiamo un difetto. È triste, ma molti di noi non riescono ad amarsi finché non raggiungono qualche sciocco obiettivo autoimposto, come perdere peso o fare un sacco di soldi. Questi obiettivi sono solo distrazioni che mascherano le vere carenze della nostra vita. In ultima analisi, non possiamo intessere relazioni sane con gli altri se non abbiamo una relazione sana e amorevole con noi stessi”. Louise Hay

Louise ha iniziato quello che sarebbe diventato il lavoro della sua vita a New York nel 1970. Partecipò per caso ad una riunione presso la Chiesa di Scienze Religiose e sebbene non conoscesse il messaggio dei suoi adepti, seguì il suo sesto senso ed ascoltò con attenzione fino a partecipare successivamente a tutti i servizi religiosi della Domenica ed iscrivendosi anche ai corsi settimanali. Mentre il mondo della moda perdeva interesse per Louise, per quanto fosse stata svogliata al liceo, la sua sete di conoscenza la portava a divorare tutto ciò che le capitava fra le mani che riguardasse metafisica e i metodi di guarigione. Nel giro di tre anni Louise ottenne l’abilitazione per praticare come ministro della chiesa e successivamente fu impegnata come consigliere della chiesa. In quel periodo Louise apprese anche la meditazione trascendentale e si iscrisse ad un corso di studi universitario dove studiò biologia, chimica ed anche la teoria della relatività. Terminata l’esperienza universitaria Louise tornò ad impegnarsi attivamente nella chiesa e nelle sue opere sociali tenendo discorsi e seguendo diversi pazienti. Questo lavoro rapidamente divenne una carriera a tempo pieno. Dopo diversi anni, Louise raccolse molte testimonianze ed appunti che le diedero l’ispirazione per scrivere il libretto “Guarisci il Tuo Corpo”, una guida di riferimento che tratta in dettaglio le cause mentali di disturbi fisici, sviluppando modelli di pensiero positivi per ritrovare la salute. Louise era in grado di mettere in pratica le sue filosofie quando le fu diagnosticato un cancro.

“Attraverso il lavoro svolto nella Chiesa, ero giunta a capire che amarmi e rispettarmi erano condizioni essenziali per la mia vita, ma continuavo a rimandare, così come si fa con la famosa dieta che inizierà sempre domani. A questo punto però non potevo più procrastinare”. Louise Hay

Louise prese tempo con i medici e si assunse totalmente la responsabilità del suo processo di guarigione leggendo tutto quello che trovava riguardo metodi alternativi alla chirurgia ed ai farmaci, sviluppando un intenso programma di affermazioni allo specchio, visualizzazioni, esprimendo tutta la collera repressa prendendo a pugni cuscini ed urlando di rabbia con l’aiuto di un terapista e di un nutrizionista per purificare e disintossicare il corpo tramite una dieta rigida, a base di verdure e poco altro. A sei mesi dalla diagnosi, Louise era completamente guarita dal cancro.

“Constatai allora, che a causa di una cattiva alimentazione, si accumulavano tossine nel corpo; e la stessa cosa vale per i pensieri negativi che intossicano la mente. A quel punto, compresi per esperienza personale che le malattie possono essere curate se siamo disposti a cambiare il nostro modo di pensare, a credere e ad agire!”. Louise Hay

Nel 1980, Louise tornò alla sua nativa California meridionale, e fu qui che cominciò a mettere su carta i suoi metodi. Nel 1984, è stato pubblicato il suo nuovo libro, “Puoi Guarire la Tua Vita”. In esso, Louise spiega come le nostre convinzioni e le idee su noi stessi sono spesso la causa dei nostri problemi emotivi e malattie fisiche e di come, utilizzando determinati strumenti, possiamo cambiare il nostro pensiero e la nostra vita per il meglio.
Puoi Guarire la Tua Vita, considerato la base del suo metodo, ha venduto oltre 50 milioni di copie, è stato tradotto in 42 lingue e distribuito in oltre 132 paesi diversi.
Nel 1985, Louise ha iniziato il suo famoso gruppo di sostegno, “The Hayride”, con sei uomini affetti da Aids. Dal 1988, il gruppo cresceva ad un ritmo di 800 persone a settimana e si era trasferito in un auditorium a West Hollywood. E ‘stato durante questo periodo che Louise ha scritto il libro “Aids: Creare un Approccio Positivo”, basato sulle sue esperienze con questo gruppo potente.
Louise oggi dirige la Hay House, una casa editrice di successo. Quello che era iniziato come una piccola impresa nel salotto della sua casa si è trasformata in una società prospera, che ha venduto milioni di libri, cassette, cd e dvd in tutto il mondo. Tra gli autori della Hay House ci sono anche personalità molto note nel tra cui Wayne Dyer, Joan Borysenko, e Doreen Virtue. Inoltre, la Fondazione Hay è una organizzazione no-profit fondata da Louise che incoraggia e sostiene finanziariamente diverse organizzazioni che forniscono cibo, riparo, consulenza, ospitalità e denaro per i malati di AIDS, le donne che hanno subito violenze fisiche e sessuali, associazioni per ragazze madri ed altre situazioni di disagio.

Louise Hay ha tenuto corsi per molti anni sia in America che in Europa. Attualmente i suoi corsi sono tenuti in tutto il mondo solo da Insegnanti certificati Heal Your Life® che sono stati opportunamente formati a livello internazionale per facilitare agli altri l’apprendimento e la pratica del suo Metodo.

Logo Heal Your Life

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com